Oggi è dom giu 16, 2019 3:36 am

AMP SIMULATOR CREDIBILE PER ELETTRICA DIRETTO AL P.A.

inserisci qui le tue domande su incertezze e curiosità tecniche

Moderatori: Gabriele_Gab, Moderatori

AMP SIMULATOR CREDIBILE PER ELETTRICA DIRETTO AL P.A.

Messaggio da j.andrex » gio gen 10, 2019 10:53 am

salve a tutti,sono nuovo di forum,vi ho sempre seguiti con grande interesse e utilita' trovando sempre riscontri concreti e positivi....vengo al dunque e ringrazio anticipatamente Luca e tutti voi sicuro come sempre di trovare le risposte che cerco.
DA quest'anno il mio lavoro sara' piu concentrato su spettacoli teatrali e intrattenimenti per la maggior parte basati su massivo uso di chitarra acustica,loop station,effetti front e una sezione specifica in parallelo che magari vi postero' con un immagine in un altro post....
Dalle prove e da come si stanno evolvendo le cose credo di avere la necessita' di inglobare nel progetto anche la chitarra elettrica con tutti i setup del caso che mi serviranno,per evitare di montare due apparati indipendenti ELETTRICA E ACUSTICA stavo pensando alla possibilita' di mettere un AMP SIMULATOR nella stessa pedalboard del setup acustico e ricavarmi da un AMP SIMULATOR un buon suono madre per elettrica con i suoi effetti in catena ed uscire tutto dal P.A.....la mia necessita' e' trovare un pedale smart che abbia un suono credibile sul'impianto di linea per quei pochi ma attenti e intensi interventi di elettrica che dovro' fare.....i miei suoni fondamentali sono FENDER STRATOKASTER,AMPLY FENDER VALVOLARE e diversi effetti per la musica leggera,pop rock ,soul vintage,hip hop.
P.S. il mio obbiettivo e' trovare un simulatore contenuto nelle dimensioni che possa lasciare per sempre inglobato nell'apparato acustico con la possibilita' di ritrovarmi sempre un suono elettrico credibile sia per piccoli eventi,per il teatro,per viaggiare e per le prove...sarebbe perfetto!!!
mi date dei riferimenti opzionali che mi possano aiutare a decidere il pedale giusto per questa situazione?...parto chiedendo se lo zoom ms-bt 100 sarebbe valido o in questi anni e' stata prodotta qualcosa sempre dalle dimensioni contenute che sia ancora piu specifica per un'ottima chitarra elttrica simulata che entri nei vari mixer e impianti di linea che trovero' a destinazione.....escludo il kemper perche' mi ritengo molto soddisfatto del mio apparato destinato all'elettrica ma per quest'anno devo lasciarlo a casa per la maggiorparte delle performance che faro' primariamente....mi fido ciecamente di voi e delle vostre indicazioni anche se ci sara' da spendere qulcosa in piu rispetto al pedale della zoom che ho citato...non l'ho mai avuto ma mi ha sempre fatto grande simpatia...uso gia' sparsi da diversi anni due ms-70 (in parallelo)per suoni sia ambient che electronic che mi hanno aiutato moltissimo a descrivere i miei paesaggi e non mi hanno mai tradito...grazie a tutti andrea.

Torna a Strumentazione e dintorni